Certificazioni & Riconoscimenti
Come tutti gli altri materiali da costruzione, anche il legno strutturale è soggetto al rispetto delle normative tecniche vigenti in Italia, siano esse determinate a livello nazionale o recepite dalla Comunità Europea.
I materiali impiegati dall’Albero Maestro per la realizzazione delle strutture sono tutti certificati secondo le vigenti norme europee (materiale con certificato CE prodotto secondo la normativa EN14080).
Albero Maestro ha depositato presso il Servizio tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici la documentazione inerente il possesso dei requisiti richiesti dal p.to 117.10 delle norme tecniche, per la lavorazione di elementi base in legno strutturale.
Da Aprile 2015 Albero Maestro può fregiarsi della qualifica di ARTIGIANO CERTIFICATO PASSIVHAUS una delle prime aziende in Emilia Romagna, seconda a Forlì e Cesena, prima e tutt'ora unica a Rimini, grazie alla partecipazione ai corsi di formazione ed al superamento dell'esame "Certified Passive House Tradesperson". Tale qualifica è certificata dalla presenza sul sito www.passivehouse-trades.org del nominativo del nostro geometra Andrea Baroni direttore tecnico di produzione.